Prime gare per le piccole ginnaste di via Dante, esperienze preziose per il futuro
Secondo appuntamento con il campionato Silver di ginnastica artistica di scena domenica 5 marzo a Besana in Brianza dove la Pro Lissone è scesa in pedana con le piccole tigrotte impegnate nella 2^ prova individuale del campionato regionale categoria LA3.
Grande l’emozione per le ginnaste alle loro prime esperienze nelle competizioni, in pedana con l’obiettivo primario di maturare esperienze nelle competizioni e crescere come atlete anche i termini di sicurezza in se stesse. A rompere il ghiaccio ci hanno pensato le bravissime: Isabel Borriero, Elisa Ventura e Chiara Falliti, le più piccole di casa Pro, impegnate nella categoria allieve A1, per loro solo qualche sbavatura data dall’emozione nell’affrontare il campo di gara.
Chiara Pueroni e Ginevra Sabry hanno invece gareggiato nella categoria allieve A2: per Ginevra si è trattata della sua primissima gara, mentre Chiara ha condotto la prova con grande grinta, incappando solo in una piccola imprecisione ad un attrezzo, entrambe -commenta lo staff tecnico- davvero bravissime.
Nella categoria allieve A3, hanno concluso una buonissima prova Giulia Boggiali e Francesca Fedeli nonostante anche per loro si trattasse solo della seconda gara: le ginnaste biancocblu sono riuscite a gestire l’emozione con grande forza e a trasmettere anche grinta alle più piccole.
Lo staff tecnico guidato da Elena Marcelloni è molto soddisfatto delle piccole ginnaste alla loro seconda prova in campo nelle competizioni, giovanissime allieve che piano piano stanno crescendo nel sodalizio della Pro Lissone, facendo ben sperare per il futuro.
Ora il lavoro prosegue in via Dante in vista dell’appuntamento del 25/26 Marzo per la prima prova del campionato regionale serie D a squadre.