Galimberti mostra nuove difficoltà. Argento per il ‘prestito’ Arosio
Seconda prova di Serie C per i ragazzi dell’agonistica maschile della Pro Lissone Ginnastica in trasferta a Fermo, sabato 9 novembre.
Accompagnati dal tecnico Luigi Attanasio, sono scesi in pedana Matteo Bondì, Mattia Quarta -ginnasta in prestito dalla società Delfino di Lecce, in gara con l’allenatore Saverio Martina- e i due nazionali Juniores, Achille Montrasio e Mirko Galimberti.
Buono anche in questo secondo appuntamento il comportamento della squadra, dove il giro sui sei attrezzi ha sostanzialmente ricalcato la prestazione campana, solo la parallela non è stata particolarmente brillate, ma fortunatamente nulla di compromettente ai fini della classifica, e presto riscattata dalle esecuzioni a sbarra con due ottime prove.
Galimberti ha colto l’occasione per mostrare la sua nuova routine agli anelli, dove ha alzato l’asticella del valore tecnico: esercizio ben concluso, ma ancora -come sottolinea il suo allenatore, Luigi Attanasio- da macinare nelle braccia; mentre a cavallo con maniglie si è misurato con una uscita di difficoltà ‘E’, ben conclusa.
La Pro Lissone conclude al primo posto in classifica, con -anche questa volta- più di sei punti di distacco sulla seconda, la società Olimpia di Aosta, per la quale gareggia in prestito Alessandro Arosio, ginnasta biancoblu allenato da Ferdinando Montanaro: Alessandro ha dato il suo valido contributo a cavallo e anelli con risultati utili per l’argento di squadra.
‘Nel complesso anche questa è stata una ottima gara -commenta Attanasio-, siamo molo soddisfatti, vogliamo andare avanti così, determinati a raggiungere il nostro obiettivo di stagione’.
Il prossimo appuntamento in programma con l’agonistica maschile, questo weekend a Modena con la finale e finalissima a squadra Allievi, mentre la serie C tornerà il 30 novembre e 1 dicembre a Civitavecchia, con la terza prova.
*Sul sito della Federazione Ginnastica disponibili classifiche e risultati per squadra e ginnasta.