Serie C: i ragazzi di Attanasio primi a Pozzuoli, puntano alla promozione
Pro Lissone Ginnastica in trasferta a Pozzuoli, in provincia di Napoli, sabato 19 ottobre, per la prima prova di serie C maschile.
Accompagnati dal tecnico Luigi Attanasio, sono scesi in pedana Matteo Bondì, Mattia Quarta -ginnasta in prestito dalla società Delfino di Lecce, in gara con l’allenatore Saverio Martina- e i due nazionali Juniores, Achille Montrasio e Mirko Galimberti.
Il programma si è svolto sul giro dei sei attrezzi olimpici: corpo libero, volteggio, cavallo con maniglie, anelli, parallele e sbarra; con due prove per ciascuno.
‘In generale buone tutte le esecuzioni -commenta il tecnico biancoblu-: con punteggi validi a sbarra e corpo libero, abbiamo sporcato un po’ cavallo salvo l’ottima prova di Mirko, mentre sono andati benissimo gli esercizi agli anelli che ci hanno permesso di allungare le distanze dai diretti avversari. Dobbiamo migliorare a volteggio e parallele, ma ci stiamo già lavorando’, conclude il tecnico.
Al termine della gara, la Pro Lissone Ginnastica ha conquistato il gradino più alto del podio con più di 6 punti di distacco dalla seconda.
‘La gara è andata bene, inutile negare che il nostro obiettivo è la promozione in serie B’ commenta al termine della giornata Attanasio.
Da segnalare anche il prezioso contributo che ha dato in qualità di ‘prestito’, Alessandro Arosio, ginnasta della Pro Lissone, accompagnato a Napoli dall’allenatore Ferdinando Montanaro, in gara per la società valdostana Olimpia, giunta settima.
Il prossimo appuntamento in programma con la sezione maschile della Pro Lissone Ginnastica è per domenica prossima con gli Allievi Gold.