Messina piglia tutto, ma anche Benevento, Rigamonti e Carovillano: tutte a podio
Prosegue senza tregua l’intensa stagione agonistica della Pro Lissone ginnastica impegnata ancora una volta con la sezione femminile Silver a Treviglio dove, domenica 19 marzo, le tigrotte sono scese in campo nella 2^ prova regionale del campionato individuale LC e LC3. Ottimi i piazzamenti raggiunti dalle ginnaste di via Dante: partendo dalla categoria LC3 allieve 4, è arrivato subito un ottimo 3 posto per Matilda Benevento che ha conquistato la medaglia di bronzo grazie ad una bellissima gara.
Nella categoria LC allieve 2, Noemi Caschetto ha raggiunto un buonissimo 6^ posto con una prova su 3 attrezzi impeccabile, frenata solo da una piccola imprecisione alla trave.
Salendo d’età, nella categoria LC3 junior, Federica Nesti e Andrea Sirbu hanno affrontato con grinta la competizione: Federica era alla sua seconda uscita in questa categoria e per Andrea sempre una conferma nell’eseguire gli esercizi con determinazione.
Proseguendo con le ginnaste più esperte, nella categoria LC3 senior, è scesa in pedana Sara Rigamonti, per lei un ottimo 4^ posto in classifica generale ad un passo dal podio tanto da aggiudicarsi nella specialità della trave la medaglia d’oro con il primo posto assoluto all’attrezzo. La brava Marika Modolin si è piazzata subito dopo la compagna di colori con il 5° posto nel concorso generale grazie ad una gara pulita senza errori.
Martina Sala, alla sua seconda gara in questa categoria, ha evidenziato un deciso miglioramento negli esercizi eseguiti; Giorgia Amato alla sua prima competizione ha portato a termine la gara con grinta e con tantissima emozione dato il suo esordio.
Con la categoria senior 2 sono tornate sul quadrato le veterane della Pro: Asia Gironi e Carol Messina, entrambe bravissime: Asia ha condotto una buonissima gara e il suo impegno e la sua esperienza sono di grande supporto per le più giovani. Carol, ginnasta di grande forza, ha conquistato un ottimo 2^ posto nella classifica generale grazie ad una gara eccellente data anche l’esperienza che le ha permesso di ottenere ottimi piazzamenti ai singoli attrezzi: per lei medaglia di bronzo al volteggio e medaglia d’argento alla trave e poi, ancora sul podio con un bel terzo posto al corpo libero.
A chiudere la giornata di competizioni nella categoria LC senior2, la bravissima Laura Carovillano alla sua seconda prova in questa categoria di livello superiore. Per lei subito un ottimo 4^ posto in classifica generale e un super piazzamento alla parallela asimmetrica dove ha conquistato il 1° posto salendo sul gradino più alto del podio in questa specialità.
“Bravissime ragazze”: è grandissima la soddisfazione dell’intero staff tecnico biancoblu già al lavoro per i prossimi impegni che vedranno ancora la Pro Lissone impegnata nell’ultimo fine settimana del mese, il 25/26 marzo a Morbegno con la prova del Campionato regionale di serie D, nella categoria LA3 dove scenderanno in campo le piccole tigrotte.