Il ginnasta biancoblu sul secondo gradino del podio nella categoria LC Allievi2
Fine settimana di gare per la Pro Lissone ginnastica, in pedana per la storica società di via Dante sia la sezione femminile che quella maschile con le categorie Silver.
Le piccole tigrotte in trasferta in Valtellina hanno gareggiato domenica 26 marzo a Morbegno nel campionato regionale serie D, categoria LA3. La Pro Lissone ha schierato due formazioni: la 1^ squadra formata da Giulia Boggiali, Francesca Fedeli e Isabel Borriero, mentre la 2^ squadra era composta da Chiara Falliti, Chiara Pueroni, Elisa Ventura e Ginevra Sabry.
Per le ginnaste scese in pedana si tratta del primo anno di gare ma, nonostante la grande emozione, entrambe le formazioni hanno concluso una buona prova: solo qualche imperfezione ha impedito la scalata alla cima della classifica ma è solo una questione di tempo ed esperienza.
Ora l’appuntamento con le ginnaste Silver è per l’1 e 2 aprile con la prova di campionato di serie D, categoria LC3. La preparazione delle ginnaste proseguirà nei prossimi mesi in vista delle finali tricolore della “Summer edition”, la fase nazionale estiva prevista a Rimini a fine giugno.
Ma come anticipato, domenica è scesa in pedana anche l’agonistica maschile a Mortara nella 2^ prova regionale individuale categoria silver LC, allievi 2, con Manuel Pastorello.
Il giovane atleta della Pro ha gareggiato in una categoria superiore rispetto all’anno precedente ed ha affrontato il campo gara con tantissima emozione ma nello stesso tempo con grande grinta, come sempre, riuscendo a condurre un’ottima gara che gli ha permesso di conquistare il 2^ posto in classifica.
Grande la soddisfazione espressa dallo staff tecnico al termine delle prove di Manuel e delle ginnaste di via Dante, ora il lavoro continua in palestra.