In gara anche Arosio, 9° a cavallo con maniglie Junior Gold e Anna Conte, 5° Silver LD J2
Sta ormai volgendo al termine la stagione competitiva della ginnastica artistica, ma non mancano gli ultimi appuntamenti di alto livello prima della pausa estiva.
Iniziamo la cronaca del primo fine settimana di giugno, con il prestigioso incontro tra le nazionali junior di Italia-Russia-Germania-Turchia, di scena sabato a Seveso, dove è sceso in pedana il giovane talento della Pro Lissone Ginnastica, Mirko Galimberti accompagnato in gara dal suo allenatore e responsabile del settore maschile bianco blu, Luigi Attanasio.
Ottima la prova degli azzurrini che si piazzano al secondo posto, dietro alla grande Russia, ed ottima anche la condotta di Mirko, che ha ben rappresentato il tricolore registrando anche il miglior punteggio agli anelli, condiviso con un atleta russo.
‘Mirko ha mostrato una crescita non solo tecnica ma anche nella capacità di gestire la gara, mantenendo concentrazione in tutti gli attrezzi, non solo la bella prova agli anelli, ma tutti gli esercizi hanno confermato che stiamo lavorando nella direzione giusta’, commenta soddisfatto Attanasio.
Nella stessa giornata, sempre per il settore maschile, ha gareggiato anche Alessandro Arosio, impegnato a Fermo nella finale nazionale di specialità Gold nella categoria junior, accompagnato in gara dal suo allenatore Ferdinando Montanaro. Buona la prova di Alessandro, impegnato a cavallo con maniglie, dove si è classificato 9°, e agli anelli.
Per quanto riguarda il settore femminile, sempre il primo giugno ma ad Arcore, si è esibita Anna Conte che ha ottenuto un lodevole quinto posto, sfiorando il podio, nella seconda gara regionale Silver LD junior 2. ‘Anna ha eseguito un ottimo esercizio alle parallele -commenta la tecnica Roberta Besana, in campo gara con l’allenatore Filippo Dassi- ed anche sugli altri attrezzi ha eseguito delle buone routine. Anna è una ginnasta in crescita con ampi margini di miglioramento, che molto bene ha fatto in questa stagione, speriamo che mantenga questa concentrazione anche in occasione dei campionati nazionali di Rimini in programma dal 21 al 30 giugno, dove gareggerà con le migliori atlete della categoria’.
In attesa delle ultime gare, la Pro Lissone Ginnastica attende tutti al Saggio di fine anno, in programma sabato 8 giugno alle ore 18.00 presso il Palazzetto Ripamonti di Santa Margherita; infine sono già aperte le iscrizioni per i camp multisport organizzati per tutta l’estate nella sede bianco-blu di via Dante 30. Per tutte le informazioni 039482142, dalle 17.00 alle 20.