Ottimi risultati nel meeting/test natalizio in vista dell’esordio nel circuito nel 2020
Pro Lissone Ginnastica in pedana domenica 15 a Mortara, in occasione del meeting di Natale del circuito Lega Gym, che vedrà le ginnaste di Roberta Besana, Filippo Dassi e Alessandra Balladori, impegnate nelle gare in programma nel 2020.
In occasione del meeting -una sorta di test d’avvicinamento a questa nuova formula competitiva- la competizione non ha previsto vere e proprie classifiche: le ginnaste hanno infatti presentato i propri esercizi, e in base ai punti ottenuti, sono state suddivise nelle tre fasce, oro, argento e bronzo.
Al mattino si è tenuta la gara di livello 0 e livello 1, che hanno visto l’esordio delle giovani Adelaide Villa e Viola Messina, che hanno svolto una bella prova senza errori, con Adelaide che, grazie ad un’ottima prestazione ha centrato la fascia oro, mentre Viola ha conquistato la fascia argento.
Ottima prova anche per le ragazze del primo livello: Gaia Silvia , Anna Grisolia, Sveva Cittadini, Martina Sala, Giorgia Pradella, che hanno portato a termine esercizi validi a tutti gli attrezzi, tanto da garantire a tutte l’accesso alla fascia oro.
Fascia argento per Denise Rantohul, Michela Pasquini, Aurora Anna Zanella e Rebecca Pacchetti, che hanno presentato nuovi e più difficili elementi in prospettiva del nuovo anno.
Nel pomeriggio era il turno del terzo e quarto livello dove le ragazze della Pro Lissone si sono ben comportate, mostrando nuove difficoltà tecniche: nel livello 3 hanno ottenuto la fascia oro: Carol Messina, Sara Ripamonti e Doung Vimercati; fascia di bronzo per Clara Raiola. Hanno conquistato tutte la fascia oro le ginnaste del livello 4: Martina Redaelli, Anna Conte e Matilde Lecchi.
Grande soddisfazione per la prova delle proprie allieve è stata espressa dallo staff tecnico; prossimo appuntamento domenica 22 dicembre alle 18 al Pala Farè per il tradizionale saggio natalizio.