Gold 1 e squadra A Gold 2 in finale nazionale: si spera anche per la squadra B
I ragazzi dell’agonistica maschile della Pro Lissone, domenica 27 ottobre a Mortara, hanno partecipato alla seconda prova del campionato Allievi Gold.
Tre le squadre in gara, nella categoria Gold 1 hanno gareggiato: Simone Buzas, Roberto Ripamonti, Andrea Manzoni, Pietro Mazzola e Annibale De Pieri.
I ginnasti hanno conquistato il primo posto con circa 13 punti di distacco sulla seconda classificata: ottima gara per i ragazzi biancoblu, accompagnati dai tecnici Luigi Attanasio e Riccardo Galbiati, che grazie ad una serie di esercizi praticamente impeccabili, hanno ottenuto il titolo di campioni regionali e il pass per la fase nazionale.
Nel pomeriggio è stato il turno dei ginnasti Gold 2, divisi in due formazioni: la squadra A composta da Davide Verand, Alberto Redaelli, Jacopo Ardolino e Federico Cibella ha ottenuto un buon 5 posto, migliorando di una posizione rispetto alla prova precedente.
La squadra B, formata da Mattia Mellerato, Manuel Andreoli e Andrea Ambrosio, accompagnata da Galbiati, Ferdinando Montanaro e Anna Plebani, è incappata in alcuni errori che hanno frenato la corsa in classifica.
Sicuramente qualificata per la finale tricolore la squadra A, si spera per un posto anche per la squadra B, ma il verdetto arriverà con le convocazioni ufficiali.