Il presidente Marcelloni: “Vicini a tutte le famiglie, la Pro Lissone c’è”
La Pro Lissone Ginnastica non si ferma, come recita uno degli hashtag lanciati per l’emergenza #distantimauniti, i ginnasti della storica società di via Dante continuano anche a casa gli allenamenti, adattando camerette, soggiorni e terrazzi alle loro esigenze, come mostrano i tanti post inviati e pubblicati sui social della società.
Lo stop ha fermato anche Mirko Galimberti, ginnasta della nazionale junior e stella della formazione maschile che quest’anno ha debuttato con i compagni in Serie B -conquistando un quarto e un primo posto nelle prime due prove-. Mirko ha proseguito gli allenamenti presso l’Accademia di Milano, come previsto dall’ordinanza per quegli atleti selezionati per gli appuntamenti con la squadra tricolore, ma ora in seguito alla cancellazione e al rinvio di campionati e gare per lui la preparazione continuerà tra le mura domestiche.
“Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, simbolo di morte e resurrezione -commenta il presidente della Pro Lissone Ginnastica, Roberto Marcelloni- speriamo che con questo importante momento religioso, torni la serenità, così come la normalità nella vita della palestra. Mancano gli atleti e i loro allenatori, i genitori e la polvere di magnesio sulle mani. Vogliamo far sapere ai nostri ragazzi e ragazze, e alle loro famiglie, -conclude Marcelloni-, che noi ci siamo, la Pro Lissone c’è, siamo vicini a loro, così come a chi sta combattendo contro il virus, con un pensiero particolare a chi non ce l’ha fatta. Quando tutto sarà passato siamo certi che saremo più forti. Nel frattempo, insieme a tutto il consiglio, auguro a tutti una Buona Pasqua”.