Domenica 17 sono scese in pedana per la Zona Tecnica a Mortara, anche le piccole allieve di Gabriella Rizzi e Alessia Praz, impegnate nella categoria C3A.
Le brave: Selene Castoldi, Giada Marino, Elisa Meroni, Sofia Miccoli e Ludovica Usuelli hanno concluso le loro routine agli attrezzi senza errori, cadute e penalità, conducendo una gara pulita che ha regalato loro un ottimo nono posto -migliorando di ben 3 punti rispetto alla prova precedente- e un pass luccicante per la finale nazionale di Jesolo.
Un ottimo risultato per questa squadra al suo debutto nell’agonistica di alto livello, che gara dopo gara, è stata capace di crescere, proponendo esercizi sempre più articolati ma anche affrontando le emozioni e le paure che le piccole ginnaste in erba devono imparare a controllare per dimostrare al meglio quanto imparato in palestra sotto la guida attenta delle loro allenatrici.
‘Riuscire ad arrivare alla finale nazionale era il nostro obiettivo di inizio stagione -confessano le tecniche- ci siamo riuscite e per noi è una grande soddisfazione; siamo sodisfatte soprattutto della crescita delle bambine, con cui ci complimentiamo una ad una: tutte -sottolineano Rizzi e Praz- hanno dimostrato di avere tanta forza, è davvero una bellissima squadra’.
A tutte le formazioni della Pro Lissone ginnastica arrivano i complimenti della società guidata dal presidente Roberto Marcelloni.