Al debutto, le ragazze di Roberta Besana salgono sul podio
Pro Lissone Ginnastica di nuovo in gara con le ragazze di Roberta Besana, Filippo Dassi e Alessandra Balladori, in occasione del Torneo delle regioni, tenutosi ad Arcore, domenica 10 novembre.
In pedana nella categoria LE3: Anna Conte, Martina Redaelli, Matilde Lecchi e Carol Messina, tutte alla loro prima esperienza in questa categoria di alto livello.
Ottimi i salti al volteggio, dove hanno ottenuto i migliori punteggi della giornata; la volata in classifica viene frenata da una rotazione sfortunata alla trave dove le ragazze, che hanno inserito diversi nuovi elementi, incappano in una serie di errori dovuti sicuramente all’emozione. Il riscatto arriva comunque subito dopo al corpo libero con una serie di esercizi validi che lancia la squadra della Pro Lissone sul terzo gradino del podio.
‘È una squadra con molti margini di miglioramento -commenta lo staff tecnico- senza gli errori alla trave avremmo lottato per il podio, ma siamo comunque molto soddisfatti per la prova delle nostre allieve’.
Prossimo appuntamento con le Silver: già questo weekend a Daverio, dove sarà la volta delle LC3 junior e senior e delle allieve di LB3 e LA3.