Tantissime le atlete in gara divise in ben tre competizioni, molti i debutti in pedana
Due giorni ricchi di emozioni per la Pro Lissone ginnastica che ha schierato tantissime tigrotte biancoblu, dalle più esperte alle esordienti nelle competizioni, su ben tre pedane diverse, con grande soddisfazione per l’intera società che da sempre investe con lo stesso impegno sia nel settore agonistico che in quello -importantissimo- delle attività di base.
Primo appuntamento nel weekend del 20 e 21 aprile, a Besana in Brianza, in occasione del campionato individuale Silver categoria LC/LC3 base e avanzato.
Ottimo il comportamento delle atlete nel livello LC avanzato, Matilda Benevento, fascia junior 1, conquista un ottimo 2^ posto; medaglia d’argento nella fascia. Nelle allieve 4, sfiora il podio Sofia Bianchi, alla sua prima esperienza in questa categoria, e nella fascia junior 3, Andrea Sirbu.
Nella categoria LC3 avanzato, è stato il turno di Elisa Ghio e Federica Nesti, impegnate nella fascia junior 2, nella fascia senior 1 di Giorgia Amato e Sara Rigamonti e nella categoria LC3 base nella fascia senior 1, di Martina Sala. Buona l’uscita in gara delle tigrotte già al lavoro in palestra in preparazione della gara a squadre prevista a metà maggio.
Nello stesso fine settimana sono tornate in pedana anche le atlete iscritte nel circuito Csen in campo a Merate, dove è arrivata una pioggia di successi, a partire dalla seconda prova del “Trofeo Rainbow avanzato”. Nel livello allieve B, Melissa Vergadoro ha ottenuto un ottimo 2° posto in classifica generale; Margherita De Luca si è classificata 2^ nella specialità della trave e Giulia Quagliano 2^ al minitrampolino. Tutta la compagine biancoblu, completata da Giulia Arosio, Nicole Fosco, Flavia Amici, Ginevra Sabry -Cecilia Borgonovo assente per malattia-, ha affrontato la gara con determinazione, impegno ed entusiasmo.
Molto numerosa anche la formazione di via Dante impegnata nel livello junior dove Ilaria Piccoli si è classificata 3^ nella specialità del corpo libero e Noemi Rendina si è classificata al 1° posto alla trave e ha raggiunto il 3° posto nel corpo libero; in gara con le due ginnaste: Sabrina Caruso, Sara Encarnacion, Valeria Forcella, Sofia Halim, Blerina Lleshanaku, Eleonora Fanelli e Greta Redaelli, tutte atlete alla loro alla prima esperienza nel campionato Csen.
Anna Veronica Strisca, Elisa Ventura e Rebecca Ioele sono scese in pedana nella categoria Allieve A: per Rebecca 3° posto alla trave per Anna Veronica un ottimo 5° posto in classifica generale, 1° posto alla trave e 2° al corpo libero; brillante anche la performance di Elisa.
Ultimo impegno del weekend per la storica società lissonese, la Gara Cup a squadre, categoria allieve: in questa competizione è arrivato un ottimo 5° posto per la formazione composta da Camilla Genghini, Cloè De Marco, Giulia Pianta ed Alice Pignattelli, che ha condotto una prova entusiasmante.
Tutto lo staff tecnico, composto da Elena, Barbara, Sara, Nicole, Clara, Carol e Asia, è molto soddisfatto delle sue ginnaste ed è già al lavoro in preparazione dei prossimi appuntamenti sportivi