Ottimo inizio di stagione per le ginnaste biancoblu. Nel weekend tornano in pedana i ragazzi
Un inizio stagione migliore era difficile immaginarselo, il settore Silver della Pro Lissone ginnastica, infatti, facendo incetta di podi nei primi appuntamenti del campionato, medaglie importanti sostenute anche da ottime posizioni in classifiche di tutte le ginnaste che evidenziano l’ottimo stato di salute del settore biancoblu.
La conferma è arrivata lo scorso fine settimana, il 18 e 19 febbraio ad Albese con Cassano, in provincia di Como, dove si è tenuta la 1^ Prova del Campionato Regionale individuale categoria Silver LC eLC3.
Scese in pedana nella categoria LC3 sabato, nella categoria allieve: Matilda Benevento, nella categoria junior 1: Federica Nesti e junior 2: Andrea Sirbu, per le senior 1: Martina Sala ed Asia Gironi nella categoria senior 2. Domenica invece, nella categoria LC è stato il turno della veterana, Laura Carovillano nella categoria senior 2
In questa prima prova del campionato regionale, le tigrotte sono scese in campo con grinta determinazione, spiega lo staff guidato da Elena Marcelloni: brava Matilda la più piccola del gruppo, buona la prestazione di Federica alla sua prima esperienza in questa categoria superiore, lo stesso per Martina anche per lei prima gara in questa categoria di livello superiore. Per Andrea gara affrontata con grande determinazione e sicura di sé.
Asia, la più esperta del gruppo, sempre pronta a mettersi in gioco, è scesa in campo con esercizi nuovi e di livello superiore, ottima la sua prestazione e non sono mancati i successi. Per Laura ottima prova e anche per lei nuovi esercizi di difficoltà più elevata che le hanno permesso di ottenere un buonissimo piazzamento nella classifica individuale e, così come per la compagna di colori, anche una medaglia.
Lo staff tecnico e la società si congratulano con le ragazze che proseguono la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti.
A proposito di calendario, sabato 25 e domenica 26 febbraio, a Cassano d’Adda, saranno i ginnasti della sezione maschile a scendere in campo gara in occasione della 2^ Prova Regionale del Campionato serie D, categoria silver LA.