Pro Lissone ginnastica, 4 ori per Mazzola Pietro e compagni protagonisti a Mortara
Un altro fine settimana di soddisfazioni per l’agonistica maschile della Pro Lissone ginnastica che torna con ottimi risultati dalla gara di Zona tecnica 1 a Mortara.
Primi a scendere in pedana sabato 29 ottobre: Pietro Mazzola, Nadir Vicentini e Luca Arena.
Pietro conclude complessivamente una buona prova nella categoria junior 1, commette solo un errore agli anelli ed esegue un salto al volteggio leggermente impreciso. Sbavature che non incidono sul risultato finale che lo vede conquistare il primo posto nell’all around -il giro completo sugli attrezzi- grazie anche alle prime posizioni ottenute a corpo libero, parallele e sbarra e al secondo posto a cavallo con maniglie.
Nadir gareggia invece nella categoria junior 3 insieme a Luca. Vicentini migliora molto su tutti gli attrezzi, sfiora il podio al corpo libero e presenta due ottimi salti al volteggio che gli consentono di salire sul gradino più alto del podio di questa specialità.
Il compagno di squadra Arena termina una buona gara, nonostante due errori a cavallo e a sbarra, migliora comunque rispetto alla gara precedente e ottiene il terzo posto alle parallele.
Domenica 30 è il turno invece di Simone Buzas nella categoria junior 2.
Nonostante un’imprecisione a sbarra e successivamente nell’uscita al cavallo, conclude complessivamente una buona prova che lo vede classificarsi all’undicesimo posto nell’all around e al terzo nella specialità degli anelli.
Ancora una volta i ginnasti della Pro Lissone dimostrano di avere grandi qualità e ampi margini di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro.